Ricerca

Matteo Del Mazza ammesso alla Scuola Galileiana di Padova

ARGENTO - CENTO - GALILEIANA - ALBO NAZIONALE DELLE ECCELLENZE

Utente Segreteria1

da Segreteria1

Docente

0

Orgoglio e soddisfazione per tutto il Polo Aldi: il nostro ex studente Matteo Del Mazza, diplomatosi la scorsa estate con la votazione di 100/100, è stato ammesso alla prestigiosa Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova per studiare Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Il percorso d’eccellenza di Matteo è iniziato già durante gli anni liceali: ha raggiunto per tre anni consecutivi dal 2023 al 2025 la fase nazionale nelle Olimpiadi di Astronomia; ha ottenuto una menzione d’onore durante la fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica del 2025; è stato premiato con la medaglia d’argento alla fase nazionale delle Olimpiadi della Fisica del 2025, guadagnando il diritto all’iscrizione all’Albo nazionale delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito; ha partecipato alle selezioni per le Olimpiadi internazionali di Fisica.

La selezione per entrare alla Scuola gaileiana è stata dura. I posti riservati allo studio della Fisica erano pochi, solo 5 dei 14 destinati alle Scienze naturali, mentre i partecipanti alle selezioni erano ben 200. 

Un ringraziamento particolare va ai docenti che lo hanno accompagnato nel suo percorso di formazione, in particolare al professore di Matematica e Fisica, Natalino Pacca e al professore di Scienze Naturali, Marco Sozzi.

La Comunità scolastica del Polo Aldi rinnova le sue congratulazioni a Matteo e gli augura una vita piena di successi e soddisfazioni.