Martedì 4 novembre la classe 1 E dello Scientifico, indirizzo Scienze applicate, si è recata presso il Mondadori Bookstore di Corso Carducci per promuovere l’iniziativa #IO LEGGO PERCHE’#, volta a rinnovare ed arricchire i volumi presenti nella Biblioteca d’Istituto. I ragazzi hanno spiegato ai clienti della libreria e a semplici passanti che avrebbero potuto regalare un libro a loro scelta al Polo liceale Aldi. Molte sono state le adesioni ed anche i ragazzi, all’inizio intimiditi, si sono entusiasmati sempre di più nel corso della mattinata.
“Gli studenti sono stati eccezionali e hanno comunicato molto bene il senso di questo progetto ” dichiarano le docenti accompagnatrici, la prof. Rosa Lanzano, docente di Lingua e Letteratura italiana, promotrice dell’attività insieme alla Prof.ssa Ilaria Petrucci, e la prof. Sandra Moscatelli, docente di Lingua e Letteratura inglese ”Alla fine, grazie alla generosità di tutti coloro che hanno partecipato, abbiamo ottenuto tre buste colme di libri!” .
E questo non è che l’inizio: il 20 novembre l’iniziativa si ripeterà con gli studenti della classe 1D del Liceo Scientifico, indirizzo Scienze Applicate.
Ricordiamo che anche tutti noi, dal 7 al 16 novembre possiamo comprare un libro in una delle librerie che aderiscono a #IO LEGGO PERCHE’ e donarlo alla nostra Biblioteca: per ogni volume acquistato, l’Associazione Italiana Editori contribuirà a regalare un numero di testi pari alla donazione nazionale complessiva da suddividere fra tutte le scuole partecipanti.
Le Librerie gemellate per donare libri al Polo Aldi sono:
- Comix Café, Piazza San Michele
- Libreria Coop, centro commerciale Maremà
- Bookstore Mondadori, Corso Carducci
- Bookstore Mondadori, centro commerciale Aurelia Antica
- Libreria Giunti al punto, Corso Carducci
- Libreria Paoline, Piazza Duomo
- Nuova Libreria, Via dei Mille
0