Il Polo Aldi partecipa al progetto # IO LEGGO PERCHE’# edizione 2025, una mobilitazione nazionale che ha come scopo la promozione della lettura e l’ampiamento del patrimonio delle biblioteche scolastiche.
Come funziona questa iniziativa?
Da venerdì 7 a domenica 16 novembre, tutti siamo chiamati ad acquistare un libro in una delle librerie aderenti e donarlo alla Biblioteca del nostro Istituto. Alla fine della raccolta, l’Associazione Italiana Editori contribuirà a regalare un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti.
Questo progetto è pensato espressamente per avvicinare i ragazzi alla lettura: con un piccolo contributo, ogni studente può comprare testi che rispondono ai suoi gusti e donarli alla propria Biblioteca Scolastica, dove altri giovani potranno prenderli in prestito gratuitamente.
PIU’ DONI, PIU’ RICEVI, questa è l’idea di fondo.
Ci auguriamo che tutta la Comunità scolastica del Polo Aldi partecipi attivamente a #IO LEGGO PERCHE’ per restituire nuova vita alla nostra Biblioteca, perché possa diventare sempre più un punto di riferimento culturale per studenti e cittadini.
Le Librerie gemellate per donare libri al Polo Aldi sono:
- Comix Café, Piazza San Michele
- Libreria Coop, centro commerciale Maremà
- Libreria Mondadori, Corso Carducci
- Libreria Mondadori, centro commerciale Aurelia Antica
- Libreria Giunti al punto, Corso Carducci
- Libreria Paoline, Piazza Duomo
- Nuova Libreria, Via dei Mille
![]()
0