Ricerca

Anna Cammarota la studentessa dei traguardi

Anna Cammarota, ex studentessa del Polo “Aldi”, ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa

Utente Segreteria1

da Segreteria1

Docente

0

Siamo lieti e orgogliosi di annunciare un risultato che riempie di soddisfazione l’intera comunità del nostro Polo. La nostra ex-alunna Anna Cammarota è stata ammessa alla prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa per la facoltà di Scienze Biologiche.

Anna ha superato il difficile esame di ammissione riportando l’eccellente votazione di 77.95, che le ha permesso di collocarsi in dodicesima posizione della graduatoria nazionale. Un traguardo che conferma il suo eccezionale percorso di studi.

Anna si è diplomata nell’anno scolastico 2024/2025 presso il Liceo Scientifico Ordinario del nostro Polo, conseguendo il massimo dei voti: 100/100 con Lode.

La sua dedizione e il suo talento non si sono limitati al solo risultato finale. Nel corso del quinquennio, Anna ha dimostrato una profonda passione per le materie scientifiche, partecipando con merito alle Olimpiadi di Matematica e alle Olimpiadi di Fisica, ottenendo ogni anno risultati significativi. Alle olimpiadi di biologia si è classificata al primo posto nella gara regionale, andando così alla fase nazionale come rappresentante della Toscana per il triennio. Gara terminata con Anna nella prima decina nazionale.

Oltre all’eccellenza nell’ambito scientifico, ha coltivato anche gli studi umanistici, come testimonia il conseguimento della certificazione A2 di Latino nell’anno scolastico 2023/2024.

L’ammissione alla Scuola Normale Superiore di Pisa, una delle istituzioni universitarie più selettive e rinomate d’Italia, rappresenta dunque il coronamento di anni di impegno rigoroso e la promessa di un futuro accademico e professionale di altissimo livello nel campo delle Scienze Biologiche.

A nome della Dirigente e del Corpo Docente del Polo, porgiamo ad Anna le più vive e sentite congratulazioni per questo eccezionale successo. Siamo certi che saprà distinguersi anche in questa nuova, esaltante avventura. Le auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni e scoperte. Ad maiora!